Festa della donna, L’augurio di Wanda Nara: “abbiate potere su voi stesse”

 

festa della donna auguri Wanda Nara

Wanda Nara, nel giorno in cui si celebra la Festa della Donna, ha rivolto il suo augurio a tutto l’universo femminile dal suo account Instagram. Queste le parole di augurio di Wanda Nara:

“Non voglio che le donne abbiano potere sugli uomini, ma su stesse… Buona festa delle donne”

Un augurio molto profondo, che assume un significato particolare proprio perchè a scriverlo è lei, Wanda Nara, moglie e procuratrice di Mauro Icardi, centravanti dell’Inter.

Oltre che un augurio alle donne, queste parole sembrano rivolte anche a chi negli ultimi tempi accusa Wanda di manipolare il marito a suo piacimento. Il post di augurio che Wanda Nara ha pubblicato sul suo profilo Instagram la ritrae insieme alle figle Isabella e Francesca e gli auguri sono rivolti anche alla mamma Nora, alla sorella Zaira, all nipote Mali.

Wanda sembra essere perfettamente in linea con quello che dovrebbe essere lo spirito reale di questa festa, che non deve limitarsi a festeggiare la donna in sè ma soprattutto le conquiste sociali, economiche e politiche che l’hanno vista protagonista.

Senza dimenticare che ancora oggi, in diverse parti del mondo (soprattutto paesi arabi) le donne continuano a subire discriminazioni assurde: non possono guidare, andare in bicicletta, partecipare ad eventi. Emblematico il caso della polemica sorta in occasione del match di supercoppa Italiana tra la squadra della Juventus e il Milan, disputatosi a Jeddah.

Nei paesi arabi le donne non possono partecipare ad eventi sportivi ma per la partita Juventus-Milan un anello dello stadio dove si è disputata la partita è stato riservato proprio alle donne. Un gesto simbolico che si spera possa far progredire la convinzione (ancora viva in alcuni paesi) che la donna possa essere esclusivamente un oggetto per procreare.

https://www.instagram.com/p/BuvgLTojcJk/

Impostazioni privacy