Non ordinare mai una bevanda gassata con un hamburger, ecco perché

Le calorie in eccesso sono solo una delle molte ragioni per cui stai vanificando i tuoi tentativi di perdere peso. Ecco perché non abbinare mai un hamburger a un bicchiere di acqua gassata.

Un hamburger e un’acqua gassata vanno insieme come pasta e pomodoro. Probabilmente sai bene che le bevande zuccherate non sono ideali per l’organismo, ma non siamo qui per parlare di quelle calorie in più.

Le bevande zuccherate potrebbero influenzare il girovita oltre quello che l’etichetta nutrizionale ti dice realmente e faranno ancora più danni se le accoppi con il cibo sbagliato. Questo è quello che succede al tuo corpo un’ora dopo aver bevuto una lattina di coca cola o bevanda gassata.

I pasti ricchi di proteine servono a rinforzare i muscoli, ma se li associ ad una bevanda zuccherata, potresti fare più male che bene.

Bere una bevanda zuccherata conduce ad una minore ossidazione dei grassi, il processo che inizia a scomporre il grasso nel corpo, secondo lo studio della rivista BMC Nutrition.

In sostanza, bere una bevanda zuccherata con un pasto ricco di proteine ​​significa bruciare meno grassi.

Pertanto, è bene associare a un pranzo ricco di proteine o – comunque – più ricco di grassi, una bevanda più salutare, come l’acqua, in modo da non sovraccaricare troppo il corpo e non permettergli di eliminare i grassi.

In questo modo, si incentiva anche una migliore digestione e smaltimento dei grassi che – invece di accumularsi nei punti più sgraditi del corpo, come la pancia e le maniglie dell’amore – vengono espulsi attraverso le regolari funzioni di espletamento.

Impostazioni privacy