Bologna, morto Gianlorenzo il bimbo caduto dal carro del Carnevale

Bologna piange la morte di Gianlorenzo, il bimbo di due anni che martedì era caduto dal carro durante il Carnevale

Bologna, morto Gianlorenzo il bimbo caduto dal carro del Carnevale

Purtroppo non ce l’ha fatta il piccolo di due anni accidentalmente caduto dal carro allegorico, durante la festa del Carnevale a Bologna. Ecco i dettagli della vicenda

La caduta dal carro

Siamo a Bologna, nella giornata di martedì era stato organizzato il Carnevale dei bambini con musica – feste e divertimento. Gianlorenzo ha due anni ed era sopra uno dei carri allegorici preparati per l’occasione, vicino alla sua mamma e il suo papà.

Ad un certo punto l’inaspettata caduta e l’inizio del dramma: immediati i soccorsi dal parte del 118 che hanno dapprima verificato lo stato del piccolo per poi trasportarlo all’ospedale Maggiore di Bologna in gravissime condizioni.

Il triste epilogo

Le condizioni di Gianlorenzo Manchisi sono sembrate subito disperate e durante la serata di ieri ha lasciato questo mondo, con la disperazione dei suoi familiari.

La Procura ha aperto un fascicolo contro ignoti “per lesioni colpose”. Il Procuratore Giuseppe Amato, dopo aver ricevuto l’informativa dei Carabinieri:

“abbiamo deciso di sequestrare il carro per verificare le modalità di costruzione ed eventuali pericolosità”

Aggiunge inoltre di aver dato istruzioni ai Carabinieri, al fine che la sfilata prevista per la settimana prossima presenti tutte le forme di sicurezza soprattutto nei carri.

Non ci sono indagini in corso in merito ai soccorsi, in quanto intervenuti sette minuti dalla chiamata con personale formato per la rianimazione. L‘intervento totale è durato 52 minuti – dalla chiamata all’arrivo in ospedale con 30 minuti dedicati alle manovre complesse di rianimazione, da parte dell’equipe medica sul posto.

Impostazioni privacy