Tragedia al Carnevale di Bologna, bimbo travolto da un carro: “E’ gravissimo”

Tragedia al Carnevale di Bologna, dove durante la sfilata un bambino cadendo dal carro, ne rimane travolto. Disperata la corsa in ospedale.

bimbo travolto da un carro a bologna, condizioni graviIntorno alle ore 15, di questo pomeriggio, tra le vie di Bologna, più precisamente in Via Indipendenza, si è consumata una terribile tragedia.

Infatti un bambino di soli 2 anni e mezzo, dopo “essere scivolato attraverso la ringhiera protettiva del carro, è poi caduto sulla strada battendo la testa” restando travolto dallo stessosecondo quanto riportato dal quotidiano “Il Resto del Carlino”.

Fortunatamente sul luogo della tragedia, erano già presenti i soccorsi, i quali allertati dalle urla di disperazione, dopo averlo rianimato lo hanno trasportato il bambino presso l’Ospedale maggiore. Il bambino, arrivato nella struttura ospedaliera in gravissime condizioni, ha subito un lungo e delicato intervento. Tutt’ora si trova in sala di rianimazione in condizione disperate.

Le Forze dell’ordine ai fini delle indagini hanno provveduto a sequestrare il carro, in previsione anche dell’apertura di un’inchiesta.

La testimonianza la ricostruzione della tragedia: “Il bambino era in arresto cardiaco…”

Grazie all’ausilio delle telecamere di sorveglianza lungo la strada e le testimonianze di chi in quel momento ha assistito alla tragedia. Ecco quanto dichiarato da uno dei testimoni oculari, nonchè volontario della protezione civile, che ha fornito il primo soccorso al piccolo:

“Ho visto che il bambino era a terra in arresto cardiaco e ferito. Allora mi sono avvicinato e gli ho fatto il massaggio cardiaco e la respirazione bocca a bocca. Sono andato avanti non so per quanto, forse 15-20 minuti, prima che arrivasse l’ambulanza. Poi ho lasciato fare al 118. Quando mi sono allontanato gli operatori hanno continuato a rianimarlo, solo più tardi ho saputo che mentre lo portavano via aveva ripreso a respirare”

Tragedia al Carnevale di Bologna: “La madre stava ballando sul carro e..”

Tra le diverse testimonianze, quella che ha più sconvolto i lettori è quella di una donna, la quale tra le righe pare incolpare la madre, per il modo “incosciente” in cui teneva il bambino, mentre era sul carro:

“Ho visto che la mamma era sul carro, stava ballando, e il bambino era in mezzo alle sue gambe, poi ad un certo punto è scivolato giù ed è stato colpito dalle ruote”.

Si attendono nuovi dettagli e svolte nelle indagini per il tragico evento. Nel frattempo speriamo in un piccolo miracolo, per il piccolo travolto dal carro.

Impostazioni privacy