I 5 trucchi per avere sempre unghie belle

Dì addio alle unghie deboli e fragili con queste facili tecniche per rendere sempre belle e forti.

Tienile fuori dall’acqua

Eevita l’eccessiva esposizione all’acqua, poiché può ammorbidire e rendere fragili le unghie.

Con l’iperidratazione, i nostri letti ungueali si espandono man mano che l’acqua viene assorbita, quindi si contraggono appena l’umidità evapora, lasciandoli visibilmente fragili e inclini alla desquamazione.

Per mantenere le unghie sane, indossa sempre guanti di gomma quando lavi i piatti e riduci al minimo il tempo trascorso in docce calde e piscine.

Limale bene

Il modo in cui limi le unghie può romperle letteralmente. Ti consigliamo prima di tagliare le unghie con le forbicine, per poi modellarle con una lima a grana fine piuttosto che con una lima di metallo, che è più ruvida sulla pelle intorno alle unghie.

La limatura va fatta in un’unica direzione: se, invece, viene fatta avanti e indietro con la lima, può indebolire i bordi dell’unghia e creare punti di rottura e desquamazione.

Assumi integratori di biotina

La biotina, una vitamina idrosolubile, è l’unico integratore scientificamente provato che rinforza le unghie, ma non solo, anche i capelli, incentivandone la crescita e rendendoli forti.

Usa prodotti privi di sostanze chimiche

Molti dei tuoi smalti, acrilici e solventi sono pieni di sostanze chimiche aggressive che causano fragilità, secchezza e diradamento delle unghie.

Quindi, come rafforzare le unghie? È consigliabile evitare lucidanti per gel, colla per unghie acrilica, solventi all’acetone.

Coccola le tue cuticole

Anche se la tua manicure potrebbe dire il contrario, in realtà non esiste un motivo medico per tagliare le cuticole, secondo webmd.com.

In effetti, le cuticole fanno parte della tua pelle e agiscono come barriera protettiva delle tue unghie.

Inoltre, tagliare le cuticole può portare a infezioni, linee bianche e altri problemi alle unghie.

Se non ti piace l’aspetto delle tue cuticole, chiedi alla manicurista di spingerle delicatamente indietro con un bastoncino di legno invece di tagliarle con le forbici.

Impostazioni privacy