Topo ‘ciccione’ resta incastrato nel tombino, i vigili costretti ad intervenire -Video

La storia di un topo che di certo non ha mai badato alla sua forma fisica: grazie all’aiuto dei vigili del fuoco è riuscito a salvarsi

Nella vita di tutti giorni può capitare di vedere per strada animali abbandonati e soli in cerca di un posto dove sentirsi a casa. E spesso, grazie all’aiuto dei passanti, tali creature indifese riescono a salvarsi e trovare una famiglia che doni loro amore.

Questa volta ad essere salvato da un destino crudele è un topo tedesco che non ha mai badato alla sua linea; questa sua scelta gli poteva costare caro.

La storia del topo tedesco rimasto incastrato in un tombino

Direttamente dalla Germania, nella città di Bensheim, arriva la storia di un topo che rischiava di morire. Il motivo? Il topo tedesco è rimasto incastrato in un tombino perché troppo ‘ciccione’. Il roditore a causa del suo fisico tutt’altro che snello non è riuscito ad uscire dal tombino vivendo momenti di vera agonia.

Alcuni passanti hanno notato il roditore e nemmeno l’intervento degli animalisti della Berufstierrettung Rhein Neckar è stato decisivo per salvare il topo da un destino crudele.

Il video su YouTube del salvataggio del topo ciccione

Dal video pubblicato sulla piattaforma YouTube emerge quanto è successo in quei minuti. L’intervento degli animalisti non è stato sufficiente per mettere in salvo la vita del piccolo roditore. Per tale motivo, sono stati chiamati i vigili del fuoco. Le operazioni di salvataggio del topo ‘ciccione’ hanno richiesto l’aiuto di ben sette vigili del fuoco che, dopo svariati minuti, sono riusciti a liberarlo.

Per salvarlo è stato  necessario sollevare il tombino per consentire al roditore di tornare nelle fogne:

«Non riusciva a muoversi»

questo è quanto affermato dai primi soccorritori.

Grazie al tempestivo intervento di volontari e vigili del fuoco il ‘piccolo’ roditore è tornato è riuscito a salvarsi, una storia a lieto fine.

 

Impostazioni privacy