Strage in Egitto, treno in fiamme diretto per Alessandria, oltre 20 morti

Tragedia al Cairo, treno diretto per Alessandria prende fuoco ed esplode al’interno della stazione. Oltre 20 morti

Cairo treno in fiamme

E’ successo nella capitale dell’Egitto, nel Cairo, dove un treno in corsa ha preso fuoco ed è esploso nella stazione ferroviaria della capitale egiziana. Tutto è successo proprio quando il treno, precedentemente,  si è scontrato con un pilastro di cemento alla stazione Rames, provocando così l’incendio del treno. Ad essere intaccato infatti, è stato proprio il serbatoio del carburante, esplodendo subito dopo. L’incidente a dato fuoco anche ad una piattaforma di edifici nei dintorni, provocando la morte di oltre 20 cittadini.

Purtroppo sono circa 20 e vittime di questo tragico incidente. Nonostante la tempestività dell’ambulanza e del vigili del fuoco, la situazione al Cairo è ancora tragica. Al momento i pompieri, si stanno ancora occupando del disastro provocato dall’esplosione del serbatoio del treno, spegnendo le fiamme divampate a causa dell’esplosione.

Molto spavento e paura per i cittadini e per chi era presente durante l’esplosione, una testimone infatti ha raccontato:

“Ero in piedi sulla piattaforma e ho visto il treno accelerare.Tutti hanno iniziato a correre ma un sacco di persone sono morte dopo che la locomotiva è esplosa”

Le immagini immortalate dai cittadini presenti durante l’esplosione, sono agghiaccianti. Purtroppo però non è una novità che il livello di sicurezza proprio nel sistema ferroviario è molto scarso. Pare infatti che un episodio simile, sia capitato proprio qualche anno fa nel 2017, dove circa 43 persone, sono state vittime di uno scontro  frontale tra due treni proprio nella stessa stazione.

Impostazioni privacy