Questo semplice trucco può farti addormentare in 60 secondi o meno

Se ti sei stancato di contare le pecorelle a letto per cercare di addormentarti, sappi che c’è un trucchetto che può farti cadere tra le braccia di Morfeo prima di quanto immagini.

Il trucco per addormentarsi velocemente

Insonni, preparatevi alla migliore notte di sonno mai avuta. Proprio così, senza arrivare sino al mattino ancora svegli e con le occhiaie scure.

Non dovrete più contare le pecore. C’è un modo facile ed per addormentarsi in meno di un minuto. Questo rimedio naturale è chiamato il metodo 4-7-8, e sì, è così semplice come sembra.

Per prima cosa, sistemati in una posizione comoda sul tuo letto. Quindi, semplicemente inspira attraverso il naso per quattro secondi, trattieni il respiro per sette secondi, quindi espira lentamente attraverso la bocca per altri otto secondi. Ripeti finché non ti addormenti.

Questo è tutto ciò che c’è da fare! Non ci credi? Basta chiedere a Andrew Weil, medico di Harvard, che ha adottato questo esercizio da una pratica di meditazione yogi indiana esistente da secoli.

È il miglior metodo che ho trovato per riaddormentarmi se mi sveglio nel cuore della notte“, ha detto in una conferenza.

La pratica Yogi

Gli yogi usano questo metodo per raggiungere uno stato di completo rilassamento, contrastando lo stress e l’ansia. Rallentando deliberatamente il respiro, anche il ritmo del cuore rallenta, facendo rilassare il resto del corpo. In altre parole, è un sedativo naturale, per il tuo corpo e la tua mente.

Impostazioni privacy