“Non è facile…” Elena Santarelli, la verità sul tumore: le parole struggenti

Elena Santarelli, il suo messaggio su Instagram commuove il web: ecco cosa ha detto la conduttrice di Italia sì sui social

"Sta per terminare" Elena Santarelli commuove con il suo post di Instagram

Elena Santarelli è una donna forte che ha saputo affrontare un difficile momento della sua vita con una grande forza e determinazione.

La sua vita e quella della sua famiglia sono cambiate quando, nel novembre del 2017, ha scoperto che il suo primo figlio ha un tumore cerebrale. Da quel triste momento ha deciso di affrontare questa lotta insieme alla sua famiglia virtuale, che da anni la sostiene.

Il messaggio su Instagram che commuove il popolo del web

Elena Santarelli è impegnata, dallo scorso anno, alla conduzione del programma del sabato mattina di RAI Uno, Italia sì, insieme a Marco Liorni. La showgirl è molto attiva sui social e spesso condivide, tramite il suo profilo Instagram, i suoi pensieri. Domenica scorsa, la conduttrice ha scritto un messaggio che commosso i suoi follower :

“Gratitudine per questa domenica che sta per terminare. Quando provi gratitudine esci dal perimetro ristretto del tuo ego e ti connetti con qualcosa che sta fuori di te. La gratitudine comporta una certa umiltà, ogni giorno dobbiamo essere grati per qualcosa. Buona notte”

La moglie dell’ex calciatore Bernardo Corradi combatte con il suo piccolo Giacomo una battaglia per sconfiggere il tumore. Ma come più volte ribadito dalla stessa conduttrice nelle sue interviste, non ha mai perso la grinta nel lungo percorso verso la guarigione e lo dimostrano anche queste parole scritte sui social. Bisogna essere grati di tutto quello che abbiamo, solo quando siamo riconoscenti è possibile connettersi con qualcosa che è al di fuori del nostro ego (continua dopo il post).

https://www.instagram.com/p/Bt_4toegc-d/?utm_source=ig_web_button_share_sheet

Un esempio di mamma che lotta per la salute del proprio bambino

In una recente intervista , la showgirl laziale ha parlato a cuore aperto di quanto sia difficile accompagnare il piccolo a fare le chemio :

“Non è facile vedere piccoli, grandi, adolescenti… senza capelli e con le flebo attaccate. È anche un lavoro interiore abbastanza forte”.

Tuttavia, da quanto emerge dal suo profilo Instagram, Elena Santarelli affronta i piccoli ostacoli quotidiani con ottimismo e positività. Per tale motivo è considerata dai fan un esempio di mamma che lotta per il bene e la salute del proprio figlio. La scorsa settimana ha condiviso un post in cui ha ricordato che il 15 febbraio ricorre la giornata mondiale contro il cancro infantile. In particolare, la conduttrice è la madrina del “progetto heal” un onlus che opera ne settore della ricerca sui tumori cerebrali in età infantile. La risposta dei fan non è mancata e molte sono le donazioni pervenute. Grande solidarietà da parte di tutti quelli che da anni sostengono la conduttrice in questa sua battaglia.

Impostazioni privacy