Si è spenta qualche ora fa, la vedova dell’avvocato Gianni Agnelli, Marella Agnelli. La donna aveva 92 anni ed era gravemente malata

Marella Agnelli morta

Si è spenta proprio qualche ora fa, la vedova di Gianni Angelli, Marella Agnelli. La donna se ne andata all’età di 92 anni, nella sua casa a Torino. La sua salute era in bilico da tempo, negli ultimi anni infatti, peggiorava sempre di più, tanto che la donna si è aggravata  in pochissimo tempo.

La vita di Marella Agnelli

Designe e collezionista d’arte, Marella Caracciolo, nasce a Firenze il 4 maggio del 1927. Figlia di Filippo Caracciolo, Principe di Castagneto,scrittore e stagista, Marella frequentò ‘l’Académie des Beaux-Arts’ e quindi ‘l’Académie Julian’ di Parigi, dove dinventa una stimata fotografa.

Qualche anno dopo Marella, sposa il noto avvocato Gianni Agnelli, da cui ha avuto due figli, Margherita ed Edoardo. La donna ha vissuto in bel clima familiare, la primogenita infatti, le ha regalato 8 fantastici nipoti.

Marella Agnelli è  stata inoltre, membro dell’International Board of Trustees del Salk Institute di San Diego (California) e dell’International Council of the Museum of Modern Art di New York.  Successivamente è diventata vicepresidente del Consiglio di Palazzo Grassi a Venezia, nonché presidente de ’I 200 del FAI’ di Milano e dell’Associazione degli Amici Torinesi dell’Arte. Inoltre, nell’ottobre del 2000, è stata insignita del titolo di ’Grande Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana’.

A comunicare il triste annuncio, la famiglia della donna. I funerali di Marella Agnelli si terranno a Villa Perosa in forma del tutto privata, lontano dalle telecamere e giornalisti.