Amici di Maria, biografia di Giordana Angi: vita privata e professione

Scopriamo insieme qualcosa di più sulla cantante di Amici di Maria, Giordana Angi – ai primi posti della preferenza del pubblico

Amici 2019, biografia di Giordana Angi: vita privata e professione
Giordana Angi

Giordana Angi, al primo posto delle preferenze tra il pubblico, si fa ricordare non solo per la sua voce ma anche per il suo carattere grintoso e determinato. Una ragazza che dopo cinque anni è riuscita ad entrare ad Amici e, oggi, si sta prendendo tutte le sue più grandi soddisfazioni.

Chi è Giordana Angi

Giordana Angi, classe 1994, nasce a vannes in Bretagna e sin da piccola nutre una passione molto grande per la musica, le parole e le melodie. All’età di 11 anni si sente sola e la musica diventa quella migliore amica – in grado di colmare ogni vuoto.

Oggi vive a Latina con la mamma e la sorella, con la quale ha un bellissimo rapporto: cosa che purtroppo non vale per suo padre, da sempre in conflitto con le sue idee e i suoi sogni. Giordana ha partecipato a Sanremo Giovani con il brano “Incognita Poesia”, senza però avere il successo sperato, ma senza demordere.

Ma anche Tiziano Ferro non è rimasto indifferente dal talento di questa ragazza, decidendo di produrre il singolo “Chiusa in te”, promettendole una collaborazione molto più ampia sempre sotto la sua ala.

Il successo arriva sempre a Sanremo, grazie all’interpretazione di Nina Zilli di una delle sue canzoni “Senza appartenere”, guadagnandosi successivamente anche la colonna sonora di Poker Generation – film diretto da Gianluca Mignotto con la bravissima Ines Sastre.

Giordana Angi ad Amici 19

Come accennato, dopo cinque anni di tentativi, quest’anno le porte di Amici di Maria De Filippi si spalancano regalandole molte soddisfazioni. Un successo dopo l’altro e tantissimi complimenti da parte dei professori, nonché volti noti della televisione/musica.

Il suo inedito “Casa” è uno dei brani più ascoltati e scaricati dagli utenti, che si ritrovano in ogni parola grazie anche alla sua interpretazione commovente e magistrale.

Durante una delle puntate del sabato, grazie alla media del nove (raggiunta con un aiuto da parte dei suoi compagni di avventura) prova a guadagnarsi l’accesso al serale: la sua musica, la sua interpretazione e la sua sensibilità conquistano tutti e tre gli esperti arrivati in studio per giudicarla.

Giordana è ora in possesso della maglia verde e sarà una delle voci del Serale di Amici.

Vita privata

La vita privata di Giordana per ora è top secret, sappiamo solo che nel tempo libero ama stare con i suoi amici.

Da quello che si evince non è fidanzata e uno dei suoi sogni proibiti – come detto da lei più volte – è quello di sposare la bella ballerina professionista Elena D’Amario.

Impostazioni privacy