I 5 cibi che migliorano la circolazione

Pensa al sistema circolatorio del tuo corpo come un Uber che trasporta sangue, ossigeno e sostanze nutritive ovunque. Ci sono dei cibi che possono ulteriormente migliorare questo importante sistema. Scopriamo quali sono.

Cioccolato fondente

Con moderazione, il cioccolato fondente è un’aggiunta interessante alla dieta: indicato per aiutare il corpo a produrre ossido nitrico, che svolge un ruolo importante nella protezione del cuore e delle vene.

Il cacao è ricco di antiossidanti che aiutano a gestire i livelli di pressione sanguigna e di colesterolo e migliorano il flusso sanguigno.

Curcuma

La curcuma mantiene le arterie intatte e migliora la circolazione, grazie alla curcumina chimica che gli conferisce il colore.

Tuttavia, la curcuma è una spezia delicata ed è scarsamente assorbita da solo, a meno che non sia mescolata con bioperina, un composto trovato nel pepe nero.

Pertanto, è bene mangiarla col curry una volta alla settimana, che ha sia pepe nero che curcuma.

Salmone

Salmone, trota di lago, aringa, sardine, tonno albacore e sgombro sono ricchi di acidi grassi omega-3, essenziali per la salute generale.

Il salmone ha anche proprietà naturali per fluidificare il sangue ed effetti anticoagulanti.

Succo di barbabietola

Le barbabietole sono ottime per gli atleti perché sono ricche di nitrati, che aiutano ad aumentare il flusso sanguigno e a portare più velocemente l’ossigeno ai muscoli.

Bere succo di barbabietola è un ottimo modo per migliorare la circolazione, anche se non sei un atleta che si allena per le Olimpiadi.

Peperoncini di Cayenna

Il peperoncino di Cayenna aiuta a rafforzare le arterie e i vasi sanguigni, consentendo al sangue di circolare in modo più efficiente intorno al corpo.

Anche se il pepe di Caienna è tradizionalmente usato in piatti a base di carne e salati, può essere usato anche nel frullato di frutta.

Impostazioni privacy