Bere l’aceto di sidro di mele ha dei benefici stupefacenti, ma bisogna assumerlo nel modo giusto

L’aceto di sidro di mele ha diversi potenziali benefici. Può aiutare con i problemi di stomaco, col singhiozzo e il mal di gola; Aiuta anche per eliminare la forfora, l’acne e le contusioni.

Un modo per ottenere tutti i benefici di questo liquido magico è provare a bere l’aceto di mele, ma è importante sorseggiarlo nel modo e nella quantità corretta.

Con tutti i problemi che l’aceto di mele può risolvere, potrebbe essere una tentazione forte quella semplicemente buttare giù un bicchiere ogni giorno, ma ciò può fare più male che bene.

Siamo onesti: bere aceto di sidro di mele non è il modo più gustoso per idratarsi. Per questo motivo, molte persone scelgono di assumere la dose giornaliera, bevendo o mangiando velocemente qualcos’altro per dare un gusto accettabile al tutto.

Tuttavia, nel tempo, questa pratica può essere estremamente dannosa. L’aceto di sidro di mele è altamente acido e, anche  se ciò può aiutare a bilanciare il livello di pH del corpo, può anche danneggiare lo smalto dei denti e l’esofago.

La cosa migliore da fare è quella di mescolare uno o due cucchiai di aceto di sidro di mele in circa 200 ml di acqua. Se risulta ancora troppo acida da bere, a causa del gusto forte, prova ad aggiungere un po’ di miele.

In conclusione: non pensare di dover smettere di bere l’aceto di sidro di mele del tutto. Assicurati di mescolarlo prima con la giusta quantità d’acqua, in modo che non causi danni a lungo termine. Se preso in modo appropriato, il tuo corpo ne trarrà beneficio.

Impostazioni privacy