Aloe Vera, ecco diversi modi per usarla per i problemi quotidiani

L’Aloe Vera è una pianta composta da foglie spesse che contengono una gelatina ricca di vitamine e proprietà anti-infiammatorie che possono essere utili per diversi scopi: dal trattamento delle punture d’insetto all’incrementare la bellezza dei capelli.

Trattare punture di insetto

In estate gli insetti non vi danno tregua e vi riempiono di punture di notte?

L’Aloe Vera – in gel o sotto forma di succo – ha proprietà antinfiammatorie possono alleviare il prurito e il gonfiore, impedendoti di graffiarti.

Può anche essere usata come rimedio naturale per l‘edera velenosa.

Rimuovere il make-up

Se stai cercando uno struccante naturale economico, che non irriti la pelle, si può usare l’aloe vera combinata all’olio extravergine: il trucco si rimuove velocemente e – nel contempo – idrati la pelle, ringiovanendola.

Curare le vesciche

Strofinare il gel di aloe vera su una vescica piena farà diminuire il rossore e il gonfiore, grazie alle sue proprietà anti-infiammatorie.

Lenire le scottature

Schiumare il gel lenitivo sulla pelle bruciata dal sole potrebbe essere uno dei più famosi usi di aloe vera.

Altri idratanti tradizionali contenenti petrolato, lidocaina o benzocaina intrappolano il calore, peggiorando le tue ustioni, ma non è così con l’aloe vera, secondo l’American Academy of Dermatology.

Le sue proprietà rinfrescanti leniscono le ustioni e i suoi poteri idratanti prevengono la desquamazione e accelerano la guarigione.

Idratare la pelle

L’aloe vera è un ottimo idratante per tutto il corpo, ma è particolarmente piacevole sul viso perché non lascia la pelle unta.

Fate attenzione a non esagerare – è anche un esfoliante naturale, quindi usarlo troppo spesso potrebbe effettivamente irritare la tua pelle e renderla più secca.

Impostazioni privacy