Napoli devastata da una tromba d’aria. Maltempo nel Sud Italia, la Campania è a terra

Napoli è in ginocchio per colpa  di una tromba d’aria che nella giornata di oggi si è abbattuta sulla città. Parecchi  danni anche nel resto della Regione Campania

Sono stati attimi di grande paura quelli vissuti dagli abitanti della Campania in queste ore.

La colpa è del  maltempo che  si è abbattuto su molti centri della regione provocando ingenti danni a oggetti e case. E’ andata malissimo a Napoli. Una tromba d’aria si è abbattuta sul capoluogo partenopeo: tantissimi alberi sono caduti danneggiando i tetti delle case. In questo momento le squadre dei Vigili del Fuoco sono al lavoro in tutta la regione. Fortunatamente pare che non siano stati registrati ferimenti o decessi di abitanti.

Napoli e anche altre zone della Campania devastate dal maltempoFortissime raffiche di vento e una vera e propria tromba d’aria si sono abbattute sul capoluogo napoletano, causando ingenti danni agli edifici. Il più grave quello di Via Cilea, al Vomero, dove è venuta giù una tettoia e sono piovuti calcinacci dalla cima dello stesso stabile. In Via Mario Costa un altro edificio è stato colpito da un palo caduto giù insieme a delle insegne pubblicitarie, mentre in Via Mattia Preti si sono staccati alcuni rami di alcuni alberi. Danni pesanti anche in provincia: colpite Pozzuoli, Afragola, Calvizzano, Marano, Arzano e Mugnano. A Pozzuoli un uomo ha rischiato di morire schiacciato da un albero mentre si trovava alla guida della sua vettura: è riuscito ad abbandonare il veicolo in tempo. I Vigili del Fuoco stanno già operando su tutto il territorio. Al momento non si segnalano né feriti né vittime.

Impostazioni privacy