Limonata alla Lavanda: il rimedio naturale contro mal di testa e ansia

Soffri di mal di testa? Oppure stai attraversando un periodo particolarmente stressante e dominato dall’ansia? Ecco come combattere mal di testa, ansia e stress con i principi attivi della Lavanda e del Limone, uniti insieme in una deliziosa Limonata alla Lavanda. Ecco come prepararla.

rimedio naturale contro ansia

Oggi scopriremo come preparare un rimedio naturale efficace contro mal di testa, stress e stati d’ansia, utilizzando limone e essenza naturale di Lavanda.

La lavanda come è noto è un ingrediente naturale per i suoi innumerevoli benefici che questa apporta al nostro organismi, e famosa soprattutto per le sue proprietà calmanti, anti depressive e anti infiammatorie.

A confermarlo anche alcuni studi portati avanti in Florida, dai quali è emerso che la lavanda ha la capacità do “abbassare le pulsazioni”, da ciò ne consegue una considerevole riduzione dell’ansia e stress oltre a conciliare i ritmi del sonno.

L’olio essenziale di lavanda, inoltre, date le sue proprietà calmanti viene utilizzato per l’aromaterapia, l’olio viene fatto semplicemente annusare, e l’organismo beneficerà di una immediata calma e rilassatezza.

Limonata alla Lavanda: La ricetta per prepararla

Ecco quali ingredienti ci serviranno per preparare la “miracolosa” Limonata alla Lavanda per combattere in maniera naturale mal di testa, ansia e stress.

Ingredienti:

  • 200ml di acqua naturale
  • 1 goccia di olio essenziale di lavanda
  • Succo di mezzo limone
  • 1 cucchiaino di miele

Procedimento:

Portate a bollore l’acqua, e aggiungete uno alla volta gli ingredienti, e mescolate sino a che non risulteranno completamente disciolti. Fatela raffreddare e poi consumatela. In inverno, dato le basse temperature è possibile consumarla anche tiepida.

 

Impostazioni privacy