Frullato lampone e sedano: la ricetta per combattere l’acne e le impurità della pelle

Hai la pelle grassa, impura e segnata dall’acne? Puoi combatterla in maniera naturale grazie alle proprietà e i benefici dei lamponi e del sedano. Ecco come preparare un delizioso  frullato a base di lampone e sedano, che farà tanto bene alla tua pelle.

La pelle ci dice tutto sulla salute del nostro organismo, e cambia in base a quelle che sono le nostre abitudini, soprattutto quelle alimentari. E’ infatti scientificamente provato che per avere una pelle sana e luminosa è importante seguire una dieta ben bilanciata.

Molti ragazzi e ragazze, ma anche persone adulte spesso devono fare i conti non solo con una pelle grassa e impura ma anche con problematiche quali acne e brufoli, i quali sono spesso generati non solo da fattori ormonali, ma anche dall’eccesso di tossine, smog e un’alimentazione sbagliata.

Quello che vi proponiamo oggi è un frullato purificante a base di lamponi e sedano, i quali sono degli ottimi alleati della nostra pelle e ci aiuteranno combattere in maniera del tutto naturale problemi come acne e pelle impura, grazie alle loro proprietà benefiche. Scopriamo insieme quali sono.

Lamponi e Sedano: proprietà e benefici per la pelle

I lamponi e il sedano sono due ingredienti naturali e due ottimi alleati per la salute della nostra pelle grazie alle loro numerose proprietà che messe insieme sono in grado di purificarci dall’interno rendendola sana e luminosa.

I lamponi sono ricchi di Vitamina C e Vitamina A, le quali hanno un potere antiossidante e aiutano la pelle ad essere elastica e compatta, favorendo la produzione di collagene. Inoltre, i lamponi  e le sue foglie, vantano di una potente proprietà antinfiammatoria, e rappresentano dunque un ottimo rimedio contro le irritazioni e la pelle arrossata.

Quanto al sedano, anch’esso ricco di vitamine e sali minerali, viene etichettato come “l’assassino dell’acne” e aiuta a combattere non solo l’acne ma anche, le cicatrici e aiuta a purificare la pelle mantenendola pulita e idratata, grazie anche al suo gran quantitativo di acqua.

Frullato Lamponi e Sedano: Ecco come prepararlo

Ingredienti per 1 persona:

  • 100g di lamponi freschi
  • 1 gambo di sedano
  • 200ml di acqua minerale

Procedimento e somministrazione:

Per preparare questo frullato vi basterà semplicemente inserire tutti gli ingredienti all’interno di un frullatore. Frullate sino a che il composto non sarà ben omogeneo.

Per avere buoni risultati bevetene un bicchiere 3 volte la settimana, tra un pasto e l’altro.

 

Impostazioni privacy