Elia, il bambino di 11 anni morto per influenza. I genitori: “Vogliamo la verità”

Elia, morto per un’influenza a 11 anni a Borgo di Trento, dopo essere stato ricoverato. I genitori chiedono la verità

Bambino di 11 anni muore per influenza. I genitori: "Vogliamo la verità"
Elia

Il piccolo Elia di 11 anni non è sopravvissuto al virus dell’influenza, ma i genitori vogliono vederci chiaro e capire come sia potuto accadere.

Il dramma di Elia

Siamo a Borgo di Trento, Elia di 11 anni ha iniziato il suo dramma con alcuni sintomi influenzali. Gli stessi sono poi peggiorati andando avanti con i giorni, fino a svenire senza motivo: terrorizzati, hanno prontamente contattato il Suem che lo ha soccorso e portato urgentemente all’ospedale.

Una volta arrivato è stato trasferito al Reparto di Pediatria del Polo Confortini, mettendolo in terapia intensiva e intubandolo visto le difficoltà respiratorie. Non vedendo alcun miglioramento è stato disposto il trasferimento in un altro ospedale, al fine che la vita del piccolo venisse salvata.

Il triste epilogo della vicenda

Dopo qualche giorno per il piccolo non c’è stato più nulla da fare ed è stato chiesto ai genitori, di poter donare le cornee salvando così la vita di un’altra persona.

I genitori hanno accettato ma vorrebbero sapere cosa si nasconde dietro il dramma di loro figlio. Secondo i medici il virus influenzale potrebbe aver raggiunto e colpito il cuore, sino a provocare un arresto cardiaco danneggiando tutti i suoi organi.

Naturalmente sarà compito dell’autopsia verificare che quanto ipotizzato dai medici corrisponda alla diagnosi corretta, al fine di capire e comprendere il destino crudele di questo povero bambino. Il paese di Lavagno si è stretto intorno alla famiglia, in questo momento di forte dolore e incomprensione.

Impostazioni privacy