Vincenzo Mollica è malato e sta peggiorando. Nonostante la malattia è presente a Sanremo 2019

L’amatissimo giornalista e critico musicale Vincenzo Mollica, nonostante l’aggravarsi della malattia è presente alla 69° edizione del Festival di Sanremo.

Il giornalista è ormai una vera e propria istituzione a Sanremo.

Nonostante la malattia, ogni sera è puntuale nell’intervistare i protagonisti della gara prima dell’inizio dello spettacolo.

Vincenzo Mollica e il Parkinson

Anche i telespettatori più disattenti si sono purtroppo accorti dei tremori che presenta il giornalista nelle mani. Recentemente ha rilasciato un’intervista nello studio di Fabio Fazio a “Che tempo Che fa” nel corso della quale ha raccontato:

“Una volta Mike disse che io avrei dovuto condurre un festival, prima o poi. La cosa non mi è mai passata per la testa e mai mi passerà. – ha dichiarato Mollica in studio – Dovette ricredersi, perché una volta mi disse ‘Ma tu fai collegamento in blue jeans e maglione? Così non presenterai mai il festival’”.

Vincenzo Mollica a Sanremo dal 1981

Nelle ultime ore si è fatto sentire il calore del pubblico per una personalità che da sempre è presente nelle case degli italiani.
Dal 1981 è inviato come giornalista per il Festival di Sanremo e anche quest’anno, nonostante l’avanzare della malattia, ha deciso di essere presente.

Riguardo la malattia che ha colpito gli occhi, Vincenzo Mollica ha raccontato:

“Fino a 62 anni coltivo l’arte di non vedere! Man mano che perdevo la vista mi si restringeva anche la scrittura”

La malattia, non l’ha comunque bloccato nella scrittura ma anzi, invece di chiudersi in sé ha trovato nuove energie per combattere al meglio questa patologia.

La sua forza è l’amore e la passione che ha per il mestiere di giornalista. Noi non possiamo fare altro che augurargli un grandissimo in bocca al lupo!

Impostazioni privacy