Regina Elisabetta, pronta ad abdicare per Carlo o William: “Scelta entro due anni”

In Inghilterra si comincia a vociferare della scelta della Regina Elisabetta di abdicare a favore del figlio oppure del nipote

Regina Elisabetta, pronta ad abdicare per Carlo o William? I tabloid: "Scelta entro due anni"
Regina Elisabetta – Carlo – William

Una grande responsabilità quella della Regina Elisabetta che sta pensare di lasciare il trono, anche se nel dubbio di chi sarà il successore.

L’abdicazione della Regina Elisabetta

Nella giornata di ieri si sono svolte le celebrazioni per il 67° anniversario dell’insediamento della Regina in Inghilterra, dopo la morte di Re Giorgio. Elisabetta si è seduta sul trono molto giovane – a 25 anni – in data 6 febbraio 1952 portando avanti il suo regno come mai prima d’ora.

Una data indimenticabile per lei che si ritrovò in sole 24 ore a dover affrontare il lutto per la morte del suo amato padre e un cambio radicale della propria vita. 67 anni di regno e mai un cedimento, nonostante gli scandali – i rumors e gli scoop che hanno sempre cercato di metterla in cattiva luce e disegnarla in maniera  – forse – non proprio corretta.

Il Daily Star ha iniziato a vociferare – secondo fonti interne a Palazzo Reale – che la Regina starebbe iniziando a pensare alla sua abdicazione vista l’età e la stanchezza. Carlo, in questo periodo, ha assunto moltissimi compiti anche in sostituzione della madre.

Chi sarà Re tra William e Carlo

Sebbene il popolo inglese vorrebbe William al trono, questi dovranno aspettare ancora un po’ di tempo perché sembra proprio che Elisabetta ceda – come da protocollo – al suo primogenito Carlo. Ma non sarà tutto come sembra: sempre secondo i tabloid, infatti, Carlo verrà nominato principe reggente nei prossimi due anni, mentre lei resterà in carica fino a quando non avrà le forze per farlo.

Impostazioni privacy