L’eredità, Diego Fanzaga, porta gli auricolari? È polemica sul web

L’eredità Diego si riconferma campione, ma sarà davvero tutto merito suo?

Chi è Diego Fanzaga, il campione de L’Eredità

Il quiz show di Rai Uno è uno dei programmi più amati e seguiti dal pubblico a casa, in questi anni ‘L’eredità’ è riuscito a catturare l’attenzione dei telespettatori per l’originalità del format e anche per i volti che hanno scritto la storia del programma come Carlo Conti, Amadeus e l’indimenticabile Fabrizio Frizzi.

Dallo scorso anno, la trasmissione è presentata dall’attore Flavio Insinna. Come ogni sera, il quiz show prevede la presentazione dei concorrenti che si sfidano per arrivare allo step finale: la ghigliottina. Da quattro giorni il campione della serata è Diego Fanzaga. Il giovane docente di lettere è riuscito, già dalla prima serata, a far parlare di sé per il suo fascino. Su Twitter, molte ragazze hanno sottolineato la bravura del giovane e soprattutto il suo fascino e non sono mancati commenti ‘spinti’.
Diego, si riconferma anche questa sera, il campione de ‘L’Eredità’: nelle tre puntate precedenti, rispettivamente quelle del 28 e 31 gennaio e il 3 febbraio ha già incassato un montepremi di 162.000 mila euro.

Tuttavia, il programma di Flavio Insinna è ancora una volta al centro di una polemica: molti telespettatori sostengono che le domande rivolte al campione siano ‘facili’ rispetto a quelle che sono di solito poste ad altri concorrenti. In particolare, la puntata del 3 febbraio è stata duramente criticata dal pubblico a casa sul web. Le parole proposte dal programma di Flavio Insinna per arrivare alla parola comune sono state le seguenti: titolo, tentare, parete, crono, frangia. Il nuovo campione, senza pensarci troppo, ha scritto sulla busta la sua risposta che, a parere del popolo del web, era piuttosto scontata: ‘Scalata’.
Diego ovviamente è riuscito ad indovinare la parola comune a questi cinque termini e portarsi a casa un montepremi di 50.000 mila euro. Su Twitter, non manca chi ritiene che la ‘scalata’ sia un po’ sospetta. Per quale motivo? Non manca chi in rete si è scagliato contro gli autori sostenendo che la ghigliottina fosse ‘troppo facile’ oppure ’50 mila euro regalati’.
La cosa certa è che il nuovo campione è davvero in gamba.

Impostazioni privacy