Alfonso Signorini, la malattia: “Ho scoperto di essere malato quando…

Alfonso signorini rivela una verità molto intima: la sua malattia. L’opinionista rivela di essersi ammalato di leucemia.

SignoriniAlfonso Signorini, racconta la sua esperienza con la Leucemia che lo ha colpito nel 2014 e che è riuscito a sconfiggere dopo una lotta molto dura. Da quel momento Signorini racconta di rapportarsi al mondo da una prospettiva diversa da quella precedente.

Signorini e il dramma della leucemia

Come ovvio, una malattia del genere ha segnato profondamente Alfonso Signorini, che racconta di aver raggiunto però una nuova consapevolezza delle cose e di avere una visione diversa. Alfonso aveva scoperto di essere malato nel 2014 quando, nel corso di una puntata di Kalispera, era stato colto da un malore.

La diagnosi arriva dall’ospedale di San Raffaele di Milano e da quel momento comincerà il calvario d Alfonso Signorini, direttore della nota testata giornalistica “Chi”, che dopo una dura lotta e dopo numerose terapie è riuscito a sconfiggere il tumore.

Signorini ha dichiarato:

‘’ MI ha fatto capire il valore delle cose’’

Alfonso Signorini sostiene che la malattia ha fatto si che osservasse il mondo da una prospettiva diversa, da quando è riuscito a guarire dalla leucemia. Oggi è un convintissimo testimonial delle fondazione per la ricerca contro le malattie del sangue e si occupa anche di divulgazione circa tutto ciò che riguarda la leucemia.

Il giornalista e direttore di Chi non ha mancato di ricordare cosa pensa della sua ex collega (da opinionista della scorsa edizione del Grande fratello) Alessia Marcuzzi, alla quale rivolge un giudizio “morbido”29:

“La più estranea al mondo della tv. Il che ha lati positivi e negativi. È la più politicamente corretta, ha viaggiato e letto molto”.

Impostazioni privacy