Auto in contromano sulla Tangenziale di Milano: 1 morto e 4 feriti

Un drammatico incidente avvenuto nella notte nella Tangenziale di Milano a causa di un’auto contromano.

Auto in contromano sulla Tangenziale di Milano: 1 morto e 4 feriti
Auto in contromano sulla Tangenziale

Il bilancio è di un morto e quattro feriti per l’incidente avvenuto questa notte sulla Tangenziale est di Milano. Ecco i primi dettagli della vicenda.

Auto in contromano: i dettagli

Siamo a Milano, sulla Tangenziale Est in direzione Nord – tra l’uscita di Cascina Gobba e Lambrate. Il traffico scorre regolare ma uno schianto coinvolge ben tre auto.

La dinamica è ancora da capire ma secondo una prima ricostruzione e le immagini delle telecamere, un’auto proveniente in contromano si sarebbe schiantata contro le altre provocando l’incidente impossibile da evitare.

L’automobilista della vettura in contromano era un uomo di 52 anni morto sul colpo che si è scontrato con altre due auto, con all’interno un giovane di 21 anni e altri tre uomini di 26, 30 e 47 anni. Immediato l’intervento del 118, Vigili del Fuoco e Polstrada che ha provveduto a chiudere la Tangenziale per diverse ore  – adesso riaperta con scorrimento del traffico regolare.

Una vittima e quattro feriti

Il protagonista della vicenda, come accennato è morto sul colpo mentre i quattro uomini coinvolti – su due autoveicoli differenti – sono stati portati urgentemente agli Ospedali San Raffaele e Niguarda. Secondo quanto trapelato sarebbero in gravi condizioni ma non in pericolo di vita.

Verrà disposta la richiesta di autopsia sul corpo dell’uomo deceduto, per capire se fosse sotto l’effetto di alcol o stupefacenti – o semplicemente colto da malore. E’ inoltre in atto un’indagine per comprendere la motivazione che ha spinto l’uomo ad imboccare la Tangenziale in contromano, senza fermarsi una volta avvistate le prime auto.

Impostazioni privacy