Previsioni meteo week end: pioggia e neve dopo una breve pausa

Le previsioni meteo week end ci lasceranno una brevissima tregua, per poi tornare all’attacco con pioggia e neve

Previsioni meteo week end: pioggia e neve dopo una breve pausa
Previsioni Meteo week end

Se oggi il tempo darà una piccola tregua in tutta Italia, da domani è previsto il ritorno della pioggia e della neve. Ecco le previsioni meteo week end. 

Meteo sabato 26 gennaio

Il fenomeno dello statwarming non cessa di portare all’Italia numerosi disagi in termini di tempo instabile e freddo gelido. Se nella giornata di ieri si è potuto assistere a qualche fenomeno di rovescio, nella giornata di oggi la maggior parte del Paese è baciato dal Sole illudendo che ci possa essere un “ritorno alla normalità”.

Nonostante la giornata prevalentemente soleggiata, i venti saranno freddi e le temperature molto basse soprattutto al Nord e Centro.

Meteo domenica 27 gennaio

Una piccola tregua quella di sabato, che prepara al ritorno del maltempo già dalle prime ore del mattino di domenica. E’ in arrivo infatti una nuova perturbazione verso Sud, grazie ad un ciclone che si sposta dallo Ionio al Mediterraneo investendo la parte Centro e Sud italiana, mentre al Nord si avranno solo alcuni rovesci ma ma non intensi.

Piogge incessanti, accompagnate da vento freddo di Tramontana, nelle Marche – Abruzzo – Molise e Puglia. Previste anche nevicate, sempre nelle stesse regioni, raggiungendo anche quote sino a 300 metri di altezza. Non è esclusa dalla neve anche la Campania, mentre in Calabria e Sicilia la neve è prevista a quote alte lasciando però le regioni a dover affrontare il freddo gelido. 

Al Nord temporali sparsi e possibili nevicate sulle Alpi.

Impostazioni privacy