Isernia, maltrattamenti bambini dell’asilo: indagate e sospese due maestre

Ennesimo episodio di maltrattamenti bambini in un asilo nido. Conosciamo insieme tutti i dettagli.

Isernia, maltrattamenti bambini dell'asilo: indagate e sospese due maestre
Bambini Maltrattati ad Isernia

Un’attenta indagine svolta dalla Squadra Mobile di Isernia con intercettazioni video e audio, che hanno portato alla luce episodi di maltrattamenti bambini sconcertanti.

Maltrattamenti bambini Isernia: la vicenda

Ci troviamo ad Isernia, in un asilo nido dove i bambini dovrebbero giocare – imparare e divertirsi. Dopo l’ultima vicenda accaduta ai danni dei bambini autistici, dove sono state indagate quattro educatrici, questo è l’ennesimo caso di maltrattamento nei confronti di minori.

La Squadra Mobile ha studiato, in questo periodo, il comportamento di due maestre nei confronti dei bambini durante la loro permanenza all’interno dell’Asilo Nido. Grazie alle intercettazioni audio e video sono emersi maltrattamenti non sono verbali ma anche fisici.

Secondo quanto definito dalle forze dell’ordine le maestre costringevano a picchiare gli altri compagni, così da “insegnare” loro disciplina e rispetto.

Le indagini e l’ordinanza

Grazie alle mamme che hanno denunciato determinati episodi e racconti dei figli, seppur non chiari, la Polizia ha voluto vederci chiaro e verificare che non ci fossero adulti in grado di approfittare della buona fede dei minorenni.

Con installazioni di telecamere di sorveglianza nascoste, gli agenti hanno potuto vedere e sentire tutto ciò che è accaduto in questo periodo all’interno dell’aula – confermando quanto supposto.

Due maestre di 49 e 58 anni sono state sospese dall’esercizio, con ordinanza interdittiva eseguita dalla Polizia di Stato di Isernia. Le due donne verranno interrogate e mostrato loro i video dove si evidenzia il comportamento non corretto, durante l’orario di svolgimento del loro lavoro di insegnanti.

Isernia, maltrattamenti bambini dell'asilo: indagate e sospese due maestre
Frame Video Bambini maltrattati Isernia
Impostazioni privacy