Enrico Mentana minacciato e insultato con lettera anonima. Di Maio: “Minacce ignobili!”

Enrico Mentana è stato minacciato da una lettera anonima. Vediamo insieme il contenuto.

Enrico Mentana minacciato e insultato con lettera anonima. Di Maio: "Minacce ignobili!"
Enrico Mentana

Il direttore del Tg di La7 ha pubblicato sul suo profilo Instagram la lettera anonima minatoria, ricevuta. Solidarietà da parte degli esponenti politici.

Lettera minatoria Enrico Mentana

Il direttore e giornalista Mentana si è visto recapitare una lettera anonima, firmata “Boia chi molla” con una serie di insulti e minacce scritte in stampatello. E’ stato proprio lui a divulgarla tramite in suo profilo Instagram per far sapere di non essere impaurito da tali parole.

L’anonimo che ha scritto questa lettera non si rivolge solo al giornalista, ma fa una serie di nomi come Giannini, Floris, Damilano e Formigli. Lo stesso si rivolge loro con aggettivi pesanti e offensivi, per poi passare a quelli sessisti contro le giornaliste Gruber e Fanuele.

Il mondo politico si schiera

E’ l’ennesimo episodio di intimidazione i cui protagonisti sono i giornalisti noti della televisione e notizia italiana. Il mondo politico si è schierato a favore del giornalista e contro questi atti ritenuti vili e senza un senso logico.

In primis, il premier Giuseppe Conte che – con una nota – che denuncia il fatto evidenziando che così facendo si attua un grave attentato alla libertà di stampa. Segue il vice premier Luigi di Maio che definisce il gesto come vile, tanto da dover essere stigmatizzato in maniera definitiva.

Non mancano le parole dagli esponenti di Forza Italia e PD che considerano l’azione come grave e anticipazione di un futuro fatto di odio e minacce. 

Tantissimi i commenti anche degli utenti che si schierano contro l’anonimo e a favore del giornalista. 

https://www.instagram.com/p/Bssbpe0F1GK/

Impostazioni privacy