Dl fisco, arriva il bonus bebè: +20% allʼassegno dal secondo figlio. Ecco chi può averlo

Nelle ultime ore sono state confermate le due soglie di reddito per le famiglie  aventi diritto al bonus bebè. Ecco chi potrà usufruirne, il tempo di validità e a quanto ammonteranno gli assegni.

Con un decreto fiscale arriva il rinnovo del bonus bebè per i bimbi nati a partire dal  2019. Tale misura è contenuta all’interno del decreto “omnibus”, il quale è stato depositato in commissione Finanze del Senato e prevede una ulteriore maggiorazione dell’assegno del 20% a partire dal secondo figlio.

Bonus Bebè, ecco chi può usufruirne e di quanto sarà l’assegno

Il decreto prevede che l’assegno, sarà pari alla cifra di 80 euro al mese per per tutte quelle famiglie aventi un Isee fino a 25mila euro. Per le famiglie che invece hanno un reddito inferiore ai 7mila euro è previsto un raddoppiamento dell’assegno stesso, e pari dunque alla cifra di 160 euro mensili.

Bonus Bebè, tempo di validità

La misura vale 440 milioni di euro in due anni. Quanto invece al tempo di validità, le famiglie potranno usufruirne per il primo anno di vita della prole o di ingresso del bambino in famiglia a seguito di un’adozione.

 

Impostazioni privacy